In occasione della festa della donna, l’A.P.S. Humanamente Fasano presenta un ciclo di incontri per tutte le donne: dalla pubertà alla fase fertile, fino alla menopausa. Obiettivo principale quello di promuovere la salute femminile ed accompagnare le donne verso la consapevolezza e la prevenzione sanitaria.

Ecco il calendario completo:
– Venerdì 01 marzo, “Cicliche come la Luna (junior)” – dai 13 anni: per tutte le ragazze che stanno vivendo le prime mestruazioni e incontrano difficoltà nel gestirle. Con i giusti strumenti è possibile risolvere mestruazioni dolorose e garantire la tutela della salute intima e sessuale futura. Il corpo di una donna cambia durante l’adolescenza, e cambiano anche le sue esigenze.

– Venerdì 08 marzo, “Cicliche come la Luna (senior)” – dai 18 anni: per tutte coloro che sperimentano cicli mestruali irregolari o dolorosi. Per tutte le ragazze che non sanno quanto la nutrizione possa aiutare a gestire dolore e anomalie del ciclo ovarico. Per tutte le ragazze che vogliono approfondire il tema della salute mestruale e della body literacy.

– Venerdì 15 marzo, BenEssere Donna: per tutte le donne che stanno vivendo o si avvicinano alla menopausa. La menopausa è un periodo di riscoperta del proprio corpo, una fase di cura attenta e dedicata alla nuova situazione ormonale e agli sconvolgimenti che ne derivano.

– Sabato16 marzo, Cose da Ragazze: per le ragazze tra i 9 e 12 anni che si avvicinano al menarca, allo scopo di conoscere il proprio corpo per accoglierne il cambiamento con le informazioni corrette e soprattutto con serenità verso un processo fisiologico di salute.

Tutti gli incontri saranno gestiti dalla dott.ssa Sonia Maggi, ostetrica e dalla dott.ssa Marycarmen Barnaba, biologa nutrizionista.
Gli incontri saranno a numero chiuso. Per ricevere informazioni e/o per iscrizione è possibile scrivere a humanamentefasano@gmail.com.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.