È questa la nuova iniziativa promossa dalla sezione Ail Brindisi con i volontari della sede distaccata Il Girasole di Mari di Fasano, atta a raccogliere fondi per la ricerca contro leucemie, linfomi e mielomi.
Una pensata, costruita in collaborazione con il Bar Venere di Fasano sito nella centralissima via Piave storicamente gestito da Luigi e Vito D’Amico, che hanno deciso di donare parte del ricavato della vendita dei loro coni, pieni di buonissimi confetti di Carnevale, all’Ail.
Idea già attiva presso il noto bar fasanese, che prende spunto dall’attuale periodo carnevalesco, caratterizzato dalla centenaria tradizione dei confetti di Carnevale. Confetti che vanno ad adornare le nostre tavole o che diventano occasione propizia per un semplice, bello e dolce regalo.
Un progetto dolce e pieno di speranza fortemente caldeggiato dai due pasticcieri fasanesi, da sempre vicini al mondo del volontariato che muove i suoi passi a favore della ricerca, della donazione e dell’assistenza nei confronti di chi combatte per la propria vita e per la vita degli altri.
Nasce con quest’intento “Un cono di dolcezza per donare speranza” perché tutti possiamo offrire speranza e sostegno in qualsiasi forma e in qualsiasi modo, anche regalando semplici confetti alle persone a cui vogliamo bene e che colorano la nostra vita.