Dopo la vittoria di Putignano, l’Innotech Serra Fasano capolista dell’Area 8 di serie B maschile, torna a giocare sul parquet amico per il big match della settima giornata.
Domenica 21 gennaio, con inizio alle ore 18,30, arriva nella Palestra Zizzi la Fidelis Andria che tallona in classifica i fasanesi a soli due punti di distanza.
Una squadra, quella allenata da coach Colasuonno, che può vantare molti giovani di valore, con cui partecipa anche alla Youth League under 20, che pratica una pallamano molto veloce e prolifica, tant’è che può vantare il miglior attacco del girone con 155 reti realizzate, con una media di 31 goal a partita, ma che domenica dovrà scontrarsi con la miglior difesa. Infatti con 87 reti subite, Giannoccaro e compagni sono invece la squadra meno battuta, con una media di reti subite, di poco superiore a 17 goal a partita.
Un vero e proprio big match, con tutti gli ingredienti del caso: miglior difesa contro migliore attacco e importanza del risultato, con l’Andria alla ricerca dell’aggancio e la Innotech che in caso di vittoria, continuerebbe il suo cammino a punteggio pieno, aumentando il distacco in classifica dalla seconda e candidandosi seriamente per la vittoria del campionato.
“Ritengo questa partita – commenta il direttore tecnico Francesco Trapani – un vero e proprio esame di maturità per noi, capiremo se il nostro valore è realmente quello che dice la classifica. Anche se siamo a punteggio pieno, dobbiamo fare qualcosa di più, perché non possiamo più fare come nelle ultime due partite, prima e dopo la sosta, dove abbiamo praticamente regalato un tempo agli avversari. La prima cosa che dico ai ragazzi, è quella di non sentirsi appagati perché ci troveremo di fronte una squadra combattiva e motivatissima, che gioca in velocità e non molla mai. Non nascondo però di essere fiducioso – conclude Trapani – perché finora nelle difficoltà abbiamo sempre dimostrato una particolare compattezza, ma soprattutto vedo nei ragazzi tanta voglia di regalarsi una bella soddisfazione.” Il pensiero della squadra nelle parole del capitano Umberto Giannoccaro: “Affrontiamo una buona squadra giovane e vivace.
A noi serve riportare nel campo la lucidità avuta nel secondo tempo dell’ultima uscita a Putignano, evitando di disunirci come nella prima parte della partita. Conquistare i 2 punti, ci staccherebbe dall’Andria, agevolando il nostro cammino. Per questo cercheremo di fare il nostro meglio, rispettando come in ogni partita chi ci affronta!”
Questo il programma completo del settimo turno: Innotech Serra – Fidelis Andria e Pallamano Crotone – Joker Putignano, turno di riposo per Pallamano Fasano. Questa la classifica: Innotech Serra Fasano 10, Fidelis Andria 8, Joker Putignano 4, Pallamano Fasano 2, Crotone* 0.
*Crotone una partita in meno.