E’ notte fonda per il Fasano calcio che ha chiuso il girone di andata del campionato di serie D con una sconfitta. In Campania, a Pagani i biancazzurri di Mister Tiozzo hanno incassato un’altra sconfitta per 2-1.
Nel primo tempo il vantaggio dei padroni di casa con Porzio; Nella ripresa al 6° il pareggio del Fasano con Losavio, ma la Paganese al 26° va a rete con Faiello per il definitivo 2-1
Il Fasano resta a 22 punti, ormai lontanissimo dalla zona play off, con solo 2 punto di vantaggio sulla zona play out. La società si è trincerata nel silenzio stampa e nessun dirigente ha rilasciato dichiarazioni al termine dell’incontro. Ora c’è la pausa natalizia che servirà a fare il punto della situazione in attesa di qualche rinforzo proveniente dal mercato di riparazione.
Il Fasano dopo un brillante avvio che ha visto i biancazzurri guidare la classifica, sono via via scivolati a metà classifica, poco al di sopra delle formazioni impegnate nella lotta per non retrocedere. Durante il girone di andata il Fasano ha totalizzato 5 vittorie, 5 sconfitte e 7 pareggi segnando 24 reti e subendone altrettante. La vittoria manca dal 28 ottobre quando vinse in trasferta contro la Palmese. Senza una svolta la squadra si troverà impelagata nella lotta per la salvezza, cosa che nessuno si auspica.
Risultati 17^ giornata:
Barletta – Angri: 1-2
Bitonto – Casarano: 0-1
Gallipoli . Martina: 0-2
Gelbison – Andria: 0-1
Manfredonia – Gravina: 2-1
Matera – Altamura 0-1
Paganese – Fasano: 2-1
Rotonda – Palmese: 5-0
Classifica: Altamura 39, Martina e Nardò 33, Casarano 30, Andria e Matera 27, Paganese 25, Rotonda 23, Fasano 22, Gelbison 21, Manfredonia e Angri 20, Cilento 18, Gravina 16, Palmese e Bitonto 13, Gallipoli 12.
Prossimo turno (07.01.2024): Matera – Fasano