Evento inaugurale con letture animate il 28 dicembre in Biblioteca Comunale di Fasano
Al via la seconda edizione del «Progetto Legalità» che attraverso incontri, letture, seminari, laboratori vuole diffondere la cultura del diritto e formare cittadini liberi e soggetti responsabili del proprio futuro.
Una serie di iniziative, che si terranno da dicembre 2023 a maggio 2024, promosse dall’amministrazione comunale che coinvolgeranno attivamente la cittadinanza ed in particolare le giovani generazioni attraverso percorsi pensati per gli studenti del territorio e varie fasce d’età.
Grande attesa per l’evento inaugurale, il prossimo 28 dicembre presso la Biblioteca Comunale Ignazio Ciaia, con due turni di letture animate, alle 16:00 e alle 17:30, rivolte ai bambini dai 6 ai 10 anni, a cura di Vita Locorotondo.
Previsti nei prossimi mesi una serie di incontri che compongono l’ampio progetto: altro appuntamento con letture espressive, seminario e laboratorio di illustrazione con esperti a cura di SenzaConfine teatro, la rassegna teatrale «La scena dei ragazzi – teatro civile» del Teatro Pubblico Pugliese, il «Festival delle mani bianche – artisti contro le mafie» del Collettivo Teatro Prisma e ‘Legalitria – festival nazionale della legalità’ a cura della società Radici future produzioni.
“Abbiamo il compito di formare i futuri cittadini – dice l’assessore ala Cultura Cinzia Caroli – che dovranno presto interagire con una società sempre più complessa, per questo ci siamo attivati nella diffusione della cultura della legalità attraverso modalità innovative utili a far riflettere, responsabilizzare sulla corretta convivenza civile e divulgare i comportamenti più giusti“.