L’appuntamento di Fasano in programma il 14 dicembre vedrà protagonisti i “corti” e l’incontro con gli attori Gianmarco Tognazzi e Giulia Gualano.
Il Sa.Fi.Ter, il Film Festival Internazionale Salento Finibus Terrae si svolgerà dal 14 al 18 dicembre tra tra Fasano e San Severo.
Quest’anno il festival itinerante celebra la ventesima edizione, un traguardo importante per la rassegna ideata da Romeo Conte e che in questi anni più volte ha fatto tappa a Fasano.
Sa.Fi.Ter è realizzato nell’ambito dell’Apulia Cine festival Network 2023 con il sostegno della Regione Puglia e Apulia Film Commission – risorse liberate POR Puglia 2000-2006, Misura 2.1. Il festival è sostenuto dal Comune di San Severo e dall’associazione Egnathia presieduta dall’imprenditrice Laura De Mola, insieme a diversi sostenitori locali nelle singole tappe.
A Fasano, al teatro Kennedy ci sarà proprio la cerimonia inaugurale della XX edizione con la proiezione dei cortometraggi selezionati per le categorie Corti Puglia e Corti Commedia. Tra gli ospiti di questa tappa: l’attore napoletano Nando Paone, che sarà premiato come Migliore Attore della sezione Corti Puglia, il regista del film “Lo Sposo indeciso” Giorgio Amato e gli attori Gianmarco Tognazzi e Giulia Gualano, che incontreranno il pubblico alle ore 19.00.
Il festival continuerà nella città di San Severo il 16, 17 e 18 dicembre nel prestigioso Teatro Verdi.