Un grande spettacolo incentrato sul diluvio universale ha introdotto la cerimonia di accensione delle luminarie ispirate agli animali in occasione dei 50 anni dall’apertura al pubblico dello Zoosafari.

A Fasano è già tempo di Natale. Con uno spettacolo molto bello interessante sabato sera 18 novembre sono state accese le luminarie nel centro cittadino. Quest’anno si è deciso di anticipare i tempi nell’ambito di un progetto che vede protagonista lo Zoosafari di Fasano in occasione dei 50 anni di apertura al pubblico della struttura. The world of the animals è il progetto finanziato dal Ministero del Turismo, dalla Regione Puglia e dal Comune di Fasano che ha vestito la città vestita di luminarie incentrate sugli animali e così sono state installate una serie di sculture a forma di animali che sono state posizionate in tutto il centro storico illuminato con le tradizionali catenelle.

L’accensione è avvenuta con uno spettacolo che ha lasciato il pubblico stupito per bellezza poesia: attraverso un balletto con danze aeree è stata raccontata la storia del diluvio universale che ha proprio gli animali come protagonisti. Nonostante la serata intensa, centinaia di persone, non soltanto fasanesi, hanno affollato piazza Ciaia per assistere a uno spettacolo in cui danza, luci, fuochi barocchi e coreografie hanno incantato il pubblico: il raduno degli animali, l’inizio del diluvio rappresentato da un danzatore aereo che a 15 metri di altezza ha rappresentato la caduta della pioggia, l’inondazione delle acque, l’arrivo  della colomba con il ramoscello di ulivo che ha annunciato la fine del diluvio,  i fuochi d’artificio a rappresentare l’arcobaleno e la riconciliazione tra la Terra e il Cielo.

Nelle vesti della colomba la ballerina fasanese Azzurra Schena che ha potuto così esibirsi davanti al pubblico fasanese. A fine manifestazione e il sindaco di Fasano,  Francesco Zaccaria e il patron dello Zoosafari, Ugo De Rocchi hanno ringraziato gli organizzatori per questa dando appuntamento al prossimo evento: quello del 8 dicembre quando in piazza Ciaia sarà allestito un grande albero di Natale di 16 metri di altezza dal quale sbucheranno sotto forma di installazioni luminose le teste degli animali presenti allo Zoosafari, nonché ai vari appuntamenti che si susseguiranno sino al prossimo marzo.

Fasano si è dunque vestita di luci originali che creano il clima delle festività natalizie e rappresenteranno un occasione di richiamo per tanti turisti anche nel periodo invernale.

Il video di Radio Diaconia dell’accensione delle luminarie può essere visionato qui: https://fb.watch/ooXgimbAvH/

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.