Nella dodicesima giornata del campionato di Serie D il Fasano viene sconfitto per 1 a 0 ad Altamura che prova ad andare in fuga
I padroni di casa, reduci da un buon momento che li ha portati a conquistare la testa della classifica, scendono in campo intenzionati a consolidare la posizione nel big match della giornata. D’altro canto il Fasano che sta vivendo da un periodo nel quale non c’è stata continuità di risultati positivi, peraltro reduce dal pareggio interno non esaltante contro il Martina. Ne viene fuori una partita sostanzialmente equilibrata e ricca di azioni nella quale i padroni di casa riescono ad avere la meglio nel secondo tempo quando al 30′ entra in campo Lattanzio abile a girare di testa in rete un calcio di punizione. Negli ultimi 15 minuti il Fasano prova inutilmente a raddrizzare le sorti dell’incontro ed è costretto a tornare a casa con le mani vuote.
il Fasano è ora atteso da un altro importante incontro: quello del prossimo turno contro il Nardò, altra formazione intenzionata a conquistare almeno un posto nei play-off; i biancazzurri, invece, sono chiamati a ritrovare smalto ed efficacia nel centrare la rete smarrita proprio nelle ultime giornate.
Risultati 12^ giornata
Casarano – Cilento: 2-0
Gravina – Paganese: 2-3
Gelbison – Bitonto: 1-0
Nardò – Manfredonia 1-1
Palmese – Gallipoli 3-0
Rotonda – Matera: 2-1
Altamura – Fasano: 1-0
Andria – Barletta: 4-3
Martina – Angri: 2-1
Classifica: Altamura 26, Casarano 23, Gelbison e Nardò 21, Andria, Martina e Fasano 20, Barletta 19, Matera 18, Paganese 17, Rotonda 16, Cilento 13, Angri 11, Palmese e Manfredonia 10, Gravina e Gallipoli 9, Bitonto 8.
Prossimo turno (Domenica 26.11): Fasano – Nardò