Finisce in pareggio 1-1 l’incontro che ha richiamato tanto pubblico ma che è stato avaro di spettacolo.
Al Vito Curlo per 11^ giornata del torneo si sono ritrovate per il classico derby di zona, Fasano e Martina, la partitissima più sentita dai tifosi che da sempre riserva spettacolo ed emozioni.
Invece l’incontro è stato orfano: mancavano i tifosi ospiti per una disposizione di ordine pubblico che ne ha impedito la partecipazione e orfana di gioco in campo in quanto la partita non ha avuto grandi emozioni con le squadre in campo con il freno a mano: nessuno aveva intenzione di perdere. Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio al 12’pt il vantaggio quando il terzino Ievolella riesce a superare i difensori del Fasano e infila Lazar. Il Fasano non è riuscito a riequilibrare il risultato se non nel secondo tempo, quando al 20’ Bianchino ha tirato dalla lunga distanza trafiggendo il portiere Figliola .Poco dopo il Fasano resta in superiorità numerica per l’espulsione di Ganfornina, ma i biancazzurri non riescono ad approfittarne; anzi, è il Martina a farsi pericoloso prima del triplice fischio finale.
Risultati 11^ giornata
Barletta – Gravina: 3-2
Bitonto – Rotonda: 0-1
Gallipoli – Andria: 3-2
Manfredonia – Gelbison: 1-1
Matera – palmese: 1.1
Paganese . Casarano: 0.1
Cilento – Altamura: 0-5
Angri – Nardò: 0-2
Fasano – Martina: 1-1
Classifica: Altamura 23, Nardò, Fasano e Casarano 20, Barletta 19, Gelbison e Matera 18, Andria e Martina 17, Paganese 14, Rotonda 13, Cilento 12, Angri 11, Gravina 9,, Manfredonia, Gallipoli 9, Bitonto 8, Palmese 7.
Prossimo turno (domenica 19.11.2023): Altamura – Fasano