Ai nastri di partenza la terza edizione di “LibriAmo… tra le masserie!”, la rassegna promossa dal Mondadori Point di Fasano, in collaborazione con il giornale telematico GoFasano, ed organizzata dall’imprenditrice Laura De Mola che, per il terzo anno di fila, punta ancora una volta su ospiti di spicco.
“La rassegna – dichiara Laura De Mola – è giunta ormai al suo terzo anno, e al pari della versione estiva ha come scopo la promozione del territorio fasanese e la diffusione della lettura, con argomenti che spaziano dall’attualità alla medicina, dalla musica allo sport ed al cinema”.
Il primo appuntamento avrà luogo sabato 11 novembre, alle ore 19.30, a Masseria Torre Coccaro, dove il giornalista Massimo Giletti dialogherà col medico e virologo Matteo Bassetti, autore di “Pinocchi in camice”, Piemme editore, volume che si concentra sui temi delle fake news in ambito scentifico.
Il secondo incontro si terrà invece sabato 25 novembre, e vedrà protagonista Luca Ward, che torna a Fasano dopo la rassegna estiva di “LibriAmo…tra gli ulivi!” per presentare “La cultura non basta”, Edizioni dell’Asino, dialogando con lo scrittore Luigi De Luca.
Il terzo appuntamento, sabato 2 dicembre, vedrà protagonista l’attrice Claudia Gerini che presenterà l’autobiografia “Se chiudo gli occhi”, Piemme editore, accompagnata dalle domande del giornalista fasanese Dino Cassone, che presenterà la serata.
Quarto appuntamento lunedì 4 dicembre col prof. Vincenzo Schettini de “La Fisica che ci piace”, che torna a Fasano nella cornice del Teatro Sociale, per presentare “Ci vuole un fisico bestiale”, edito Mondadori; dialogherà con l’autore la giornalista di Affari Italiani Fabiana Agnello.
Quinto appuntamento, prima di Natale, sarà quello dedicato alla musica domenica 10 dicembre, con il giornalista Andrea Scanzi che al Teatro Sociale presenterà “E pensare che c’era Giorgio Gaber”, PaperFirst editore, con un accompagnamento musicale.
La rassegna proseguirà con altri appuntamenti le cui date sono in fase di definizione: fra di loro Mara Venier, che dialogherà con Cristiana Ciacci, autrice di “Mio padre Little Tony”, Patrizia Pellegrino, Pupi Avati, Lorenzo Lotti e Gaia Tortora. Gli orari e i luoghi di questi ultimi appuntamenti verranno resi noti successivamente.
Per info e prenotazioni per gli eventi già fissati basterà come d consueto contattare direttamente il Mondadori Point al numero 080 567 2761, negli orari di apertura 9/13 e 17/20.30, o recarsi nella sede di Via Roma 29.