Domenica da incorniciare per l’U.S. Città di Fasano che al 4° tentativo trova la prima vittoria del torneo tra le mura amiche battendo l’Andria nella gara di cartello della giornata.
Al Vito Curlo arriva una squadra che ha gli stessi punti del Fasano e che è una delle favorite del torneo, imbattuta come il Fasano. I Biancazzurri, reduci dall’eliminazione ai calci di rigore intende dimenticare in fretta la delusione dell’eliminazione in Coppa Italia ad opera del Casarano. Ne viene fuori una partita accesa, combattuta e spettacolare.
I padroni di casa partono col piglio giusto e già al 14° si portano in vantaggio con Battista che segna su calcio di punizione. Il Fasano si fa pericoloso in più occasioni, ma non concretizza le occasioni che si procura; Sono invece gli ospiti a raggiungere il pareggio al primo vero affondo con Feola che ti testa insacca sotto porta un cross nato da calcio di punizione. Si va al riposo sul risultato di parità.
Al rientro in campo i biancazzurri si fanno pericolosi e Calabria spedisce in rete. Gli ospiti provano a riequilibrare il risultato ma il Fasano si difende bene e quando può prova ad affondare per mettere al sicuro il risultato. In pieno recupero c’è gloria anche per il portiere biancazzurro che salva la propria porta su un tiro alla distanza degli avversari. Al triplice fischio finale gran festa per atleti e tifosi: il Fasano oltre ad aver conquistato la prima vittoria casalinga, si ritrova solitario in testa alla classifica.
Risultati 7^ giornata
Gallipoli – Manfredonia: 0-1
Martina – Casarano: 1-1
Matera – Bitonto: 4-4
Paganese – Rotonda: 1-1
Cilento – Palmese: 2-0
Altamura – Nardò: 1-2
Angri – Gravina: 3-3
Fasano – Andria: 2-1
Barletta – Gelbison: 1-1
Classifica: Fasano 15, Altamura e Martina 14, Paganese 13, Andria 12, Gelbison, Barletta e Matera 11, Nardò, Casarano e Angri 10, Rotonda 9, Cilento e Manfredonia 6, Gallipoli e Gravina 5, Bitonto 4, Palmese 2.
Prossimo turno (domenica 29 ottobre): Palmese – Fasano