4-1 il risultato finale con doppietta di capitan Ganci – Vittoria larga e meritata sul campo di una neopromossa.
Un sorprendente Fasano cala un poker di reti sul campo neutro di Ugento battendo largamente il Gallipoli per la gioia dei tanti tifosi che hanno seguito i biancazzurri nella trasferta salentina. Dopo un primo tempo equilibrato durante il quale il Fasano ha comunque cercato di sfondare la difesa avversaria, nella ripresa nel giro di 6 minuti la squadra di mister Tiozzo è andato a rete tre volte segnando irrimediabilmente l’esito dell’incontro. Dopo il triplo vantaggio i biancazzurri si sono limitati a controllare la gara, hanno arrotondato ulteriormente il risultato andando ancora a segno, mentre sul finire i padroni di casa sono riusciti ad insaccare la rete della bandiera.
Ad aprire le marcature in apertura di ripresa è stato il capitano del Fasano, Ganci, che ha segnato con un tiro in area; tre minuti dopo, al 4′ il raddoppio con Brignola che ha insaccato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 6′ arriva la terza rete firmata da Battista al termine di un’azione personale; al 35′ la quarta rete del Fasano con Ganci che ha tirato dal limite della linea di area grande; in pieno recupero è arrivata la rete dei padroni di casa con Artigas.
Risultati 2^ giornata
Bitonto – Martina: 0-2
Gallipoli – Fasano: 1-4
Rotonda – Gravina: 1-0
Barletta – Cilento: 2-1
Gelbison – Casarano: 2-2
Manfredonia – Altamura: 1-3
Matera – Angri: 2-11
Nardò – Paganese: 1-1
Palmese – Andria: 1-4
Classifica: Andria, Martina, Altamura e Rotonda 6, Fasano, Paganese e Matera 4, Barletta, Bitonto e Gallipoli 3, Casarano, Gelbison, Gravina, Nardò e Palmese 1, Cilento, Angri e Manfredonia 0.
Prossimo turno (Domenica 24 settembre):
Barletta – Gallipoli
Casarano – Andria
Fasano- Manfredonia
Gravina – Nardò
Martina – Rotonda
Palmese – Matera
Cilento – Bitonto
Altamura – Palmese
Angri – Gelbison