37-35 il risultato finale di una gara storica in quanto la prima giocata nel nuovo palazzetto di contrada Vigna Marina – Knezevic miglior marcatore con 13 reti.

E’ iniziato il massimo campionato di pallamano e i campioni d’Italia della Sidea Junior Fasano  battono in casa il Cingoli per 37-35, soffrendo più del previsto. La giornata è storica in quanto si gioca al nuovo palazzetto dello Sport di Contrada Vigna Marina la prima partita ufficiale nel nuovo impianto inaugurato  durante l’estate e all’appuntamento appassionati e tifosi che aspettavano questo moneto da oltre 40 anni (tanto è durata la lunga vicenda della realizzazione dell’impianto sportivo) hanno partecipato numerosi all’evento facendo registrare circa 1000 presenze sugli spalti.

La gara si è risolta a favore dei padroni di casa solo allo scadere grazie alle marcature di Boggia e Knezevic che sono riusciti a superare gli ospiti che non hanno mai mollato per tutto l’incontro e che erano riusciti ad andare al riposo con una rete di vantaggio (16-17). La Junior, il cui organico è notevolmente differente rispetto a quello dello scorso anno, ha bisogno di mettere a punto ancora schemi e preparazione con la difesa da sistemare per poter contenere l’offensiva degli ospiti mentre ha ben figurato Knezevic all’esordio con la maglia fasanese che alla fine risulta il miglior marcatore della patita con 13 reti.

Risultati della I^ giornata
Cassano Magnago-Teamnetwork Albatro Siracusa: 29-26
Raimond Ego Sassari-Carpi: 40-23
Pressano-Secchia Rubiera: 31-31
Sparer Eppan-Brixen: 26-38
Trieste-Conversano: 25-31
Sidea Group Junior Fasano-Macagi Cingoli: 37-35
Bozen-Alperia Black Devils Merano (si gioca il 27.09)

Classifica
Brixen* 4, Sassari, Conversano, Cassano Magnago e Fasano 2, Secchia Rubiera e Pressano* 1, Bozen**, Merano**, Cingoli, Siracusa, Trieste, Eppan e Carpi 0.
*Una partita in più
**Una gara in meno

Prossimo turno: Brixen-Pressano 31-24, Siracusa-Sassari, Rubiera-Cassano Magnago, Cingoli-Bozen, Carpi-Sidea Group Junior Fasano (ore 19), Conversano-Eppan, Merano-Trieste (4.10).

Foto: Riccardo sports Photo shoot

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.