Al Vito Curlo nel primo impegno ufficiale di stagione un Fasano brillante batte per 2-1 l’Altamura e si qualifica al turno successivo della competizione.
Il Fasano batte l’Altamura e si qualifica al secondo turno di Coppa Italia. La partita si mette subito bene per il Fasano che già al 2° minuto passa in vantaggio grazie ad un rimpallo che favorisce l’attaccante Idoayaga, il quale dialoga con Battista che in scivolata realizza. Gli ospiti reagiscono, ma imprecisione e i guantoni del portiere fasanese Lazar consentono di mantenere il vantaggio sino al 38° quando arriva il raddoppio su contropiede condotto da Battista che passa la sfera a Idoyaga il quale va a rete. Sul 2-0 si va negli spogliatoi.
Nella ripresa i padroni di casa controllano senza disdegnare qualche affondo sfiorando la terza marcatura, ma sono gli ospiti ad accorciare le distanze andando a segno con Loiodice che riapre la partita al 20° del secondo tempo. Il Fasano però non si fa intimidire, prosegue col proprio gioco creando qualche occasione e grazie ad una prodigiosa parata del portiere biancazzurro Lazar, vince e accede al turno successivo di Coppa Italia.
Domenica prossima, 10 settembre il via al campionato di serie D: la Lega Nazionale Dilettanti ha diffuso i calendari e nel girone H il Fasano dovrà vedersela la Vito Curlo contro il Matera alle ore 15,00
Questo il calendario della 1^ giornata
Casarano – Rotonda
Fasano – Matera
Andria – Nardò
Gravina – Palmese
Martina – Manfredonia
Paganese – Barletta
Santa Maria Cilento – Gallipoli
Altamura – Gelbison
Angri – Bitonto