I militari della Guardia di Finanza di Fasano hanno eseguito una serie di attività finalizzate al contrasto all’uso delle sostanze stupefacenti.

Le attività in rassegna rientrano nell’ambito di un più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti e mirano principalmente a prevenire e reprimere il grave fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti da parte dei giovani. In particolare, i controlli sono stati svolti in occasione di eventi serali organizzati nei Comuni di Fasano e Cisternino nonché nelle vicinanze di stazioni, delle strutture ricettive e dei luoghi di aggregazione più in voga tra i giovani. Nel corso di tali attività, i finanzieri, con l’ausilio di unità cinofile, anche nelle ore notturne, hanno sequestrato diverse dosi di cocaina e hashish e segnalato cinque persone all’Autorità Prefettizia quali assuntori di sostanze stupefacenti, tra cui un soggetto in possesso di nr. 10 spinelli preconfezionati.

Grazie all’infallibile “fiuto” dei pastori tedeschi “Lux”, “Gin” e “Fabrik” sono state rinvenute sostanze stupefacenti occultate, oltre che sulla persona, anche all’interno di effetti personali e di autovetture.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.