Si apre un nuovo ciclo per la compagine biancazzurra: allargamento base societaria, nuovo staff tecnico, partenze di molti giocatori, nuovi arrivi per essere tra i protagonisti del torneo.
L’U.S. Città di Fasano nei giorni scorsi ha presentato ufficialmente la nuova compagine societaria, ponendo le basi per la nuova stagione sportiva e, possibilmente, per un nuovo ciclo capace di portare soddisfazioni ai tifosi. In sala di rappresentanza del Comune di Fasano si è tenuta una conferenza stampa condotta dal neo responsabile dell’ufficio stampa Leo Custodero (che subentra a Vito Contento), alla presenza dell’assessore allo sport Giuseppe Galeota e di tanti personaggi che costituiranno l’asse portante della società: Franco D’Amico, il presidente che condividerà la carica con l”imprenditore Ninni Vinci, mentre la vicepresidenza sarà affidata ai soci che hanno allargato la base societaria: Juri Peres (del gruppo Leo 3000 proprietario di Zoosafari, Fasanolandia e alcune strutture ricettive del territorio), Alberto Cardone (Albasana), Giuseppe Angelini (Angelini Arredamenti), Giuseppe Rosati (Ricicla 2000) ed Antonio Laguardia (New South).
Annunciato anche il nuovo allenatore: si tratta di Luca Tiozzo Peschiero, veneto 42enne di Sottomarina di Chioggia che, nonostante la giovane età, vanta già 17 stagioni sportive trascorse come preparatore atletico prima, vice allenatore e allenatore poi con il Delta Porto Tolle, Mestre, Abano calcio, Matelica (dove ha conquistato due secondi posti e la Coppa Italia dilettanti 2018-19), Adriese 1906, Union San Giorgio Sedico, Cynthialbalonga e Cjarlins Muzane. Il tecnico predilige il modulo tattico 4-2-3-1.
Intanto molti protagonisti delle scorse stagioni sportive del Fasano hanno preso il volo verso altri lidi: Vincenzo Corvino, il bomber capocannoniere dello scorso torneo di serie D girone H, si è accasato con l’ambizioso Campobasso che punta ad essere protagonista del campionato di serie C. Il capitano dell’U.S. Fasano, Giorgio Bernardini, ha voluto ufficializzare il suo addio dalla squadra con un post affidato ai canali social con il quale ha annunciato di aver ottenuto, per meriti sportivi, una borsa di studio in Ingegneria gestionale e avrà dunque la possibilità di andare a giocare e studiare in America. Ma il giovane capitano non ha detto addio, ma solo arrivederci al Fasano e ai suoi tifosi.
A conclusive della conferenza è stata presentata anche la nuova divisa ufficiale del Fasano che presenterà le classiche righe biancazzurre su cui, oltre alla rinnovata collaborazione con il main sponsor Yes We Net, saranno marchiate le aziende Mood Fratelli Vinci e New South.