Si è disputata sabato 8 luglio, la versione notturna della gara di biciclette a cuscinetti e gommati presso Cocolicchio. La manifestazione, giunta alla 3^ edizione, è rimasta ferma per 10 anni, ma grazie alla volontà dell’associazione Cocolicchio l’Antico Borgo e tutti i suoi volontari, è tornata a splendere.
Questa terza edizione ha contato 339 discese totali tra prove e manches di gara cronometrata, il tutto, diretto da Carmelo Argese ed il suo staff.
La manifestazione, voluta fortemente dall’associazione Cocolicchio l’Antico Borgo, è stata patrocinata dal comune di Fasano e sponsorizzata ufficialmente dall’azienda agricola: VIVAI AGRICOLTURA GIOVANE di Monopoli, in collaborazione con Locospuglia di Pietro Argento e Mariangela Legrottaglie.
Un dovreoso ringraziamento va anche alle due aziende: il Trullo Benedetto, nella persona di Benedetto Chialà e della ditta Vinci, di Ambrogio Vinci che, oltre ad aver offerto il contributo economico, sono stati parte integrante di tutta la forza lavoro in merito agli allestimenti di vario genere dell’intera manifestazione. La cura tecnica è stata affidata all’ingegnere Stefano Convertini, il quale, ha offerto assoluta disponibilità per amore di questo sport.
I piloti che sono saliti sul podio di questa edizione sono:
Primo classificato – Punzi Vito e Grassi Maurizio.
Secondo classificato – Palmisano Gino e Cardone Leonardo, nella classifica assoluta.
“Sono tante le persone da ringraziare che hanno lavorato giorno e notte per la buona riuscita di questa manifestazione – dichiara Comasia Bagorda, presidente del sodalizio – soci, appassionati, amanti delle tradizioni, tutti gli sponsor che hanno voluto sostenere la 3^ edizione di CUSCINETTE SOTTO LE STELLE A COCOLICCHIO. Meriterebbero di essere menzionati tutti singolarmente, data la disponibilità che hanno offerto pur avendo presentato il progetto in tempi decisamente brevi. Abbiamo fatto l’impossibile affinché tutto riuscisse bene, grazie anche ai ragazzi iscritti e che ogni anno partecipano con forte entusiasmo alle nostre iniziative, portando vita e vitalità nel nostro piccolo borgo che merita “di essere preso in considerazione come si deve”,