Dopo il fortunato 1° Festival del Cabaret, viene riproposto il format di Ridarella in versione spin-off. Appuntamento a giovedì 20 luglio 2023.

 “Si ritorna sempre dove si è stati bene”, questa famosa espressione però è mutuabile in “Ritorna sempre ciò che ti fa stare bene» se si parla di “Ridarella”, la 1ª edizione del Festival del Cabaret andata in scena il 30 marzo scorso e che ha riscosso un grande successo di critica e pubblico tale da spingere l’organizzazione a proporne una versione estiva con “Ridarella OFF”.

 Un autentico cabaret sotto le stelle, programmato nella serata di giovedì 20 luglio nel Parco rupestre di Lama d’Antico, e che offrirà allo spettatore una serata all’insegna della spensieratezza e della leggerezza.

A differenza del Festival svoltosi al Teatro Sociale, «Ridarella OFF» non prevede una sfida tra aspiranti comici pronti a contendersi la vittoria finale a suon di gag e battute ma godrà della partecipazione di tre volti noti nel mondo del cabaret e che avranno il “solo” compito di fare show:

Gianpiero Renna, fasanese d’origine e con un passato nel mondo dello spettacolo: dall’animazione turistica nella florida Valtur degli anni ’90 – trampolino di lancio, tra gli altri, di Rosario Fiorello – alla decennale collaborazione con il programma del compianto Maurizio Costanzo “Buona Domenica” e, di recente, con “Amici” di Maria De Filippi.

Renna è stato anche il direttore artistico della prima edizione del Festival “Ridarella”;

Antonello Vannucci, nato e residente a Bari, bancario nella quotidianità. Viene accompagnato dalla sua chitarra e rivisita in barese le hit musicali, in particolare le più famose canzoni straniere, riducendole a vere e proprie bombe comiche fino a ottenere un risultato totalmente inatteso.

Nel suo percorso artistico ha collaborato con il celebre duo Toti e Tata e con il loro autore Gennaro Nunziante. Ma la sua affermazione nell’ambito della canzone comica che arrivato grazie a due personaggi di origine tarantina, ovvero il presentatore Mauro Pulpito e l’autore, regista e assessore alla cultura del capoluogo jonico Fabiano Marti.

In poco tempo è riuscito a solcare palcoscenici importanti, tra i quali il «Festival del Cabaret» di Martina Franca.

Francesco Birardi, cabarettista e attore teatrale/televisivo, scrittore di fumetti e di articoli. Da diversi anni ormai, il comico originario di Lucca si esibisce in vari palchi e tv locali in monologhi umoristici originali. Si segnala la sua partecipazione nel 2016 al programma «Eccezionale veramente» e nel 2018 al programma «Prisciò» in qualità di presentatore. Dulcis in fundo, la vittoria del premio del pubblico nella prima edizione della kermesse cabarettistica fasanese conquistata con i suoi, ormai celebri, tormentoni “sponzor”.

Una serata che si preannuncia ricca di risate e colpi di scena, capace di coinvolgere ogni tipo di spettatore appassionato o non del genere cabarettistico.

L’evento porta la firma del Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini” e del suo direttore artistico Mimmo Capozzi, e rientra nel cartellone artistico dell’ATS Katharà nell’ambito del progetto di gestione del Teatro Sociale, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fasano.

È possibile acquistare il biglietto in prevendita, a partire da giovedì 6 luglio, al costo di 10€ dal lunedì al sabato presso Mondo Casa by Tessilcofano in Corso Vittorio Emanuele 33 a Fasano.

Orari di apertura prevendita: Mattina (escluso il lunedì) 9:00 > 12:30 Pomeriggio 17:00 > 20:00 Tel. 080 4413132
Per ulteriori informazioni: Tel. 334 144911 | 348 0027873 Mail: infots@comune.fasano.br.it.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.