Nell’ambito dell’iniziativa “O-maggio all’infanzia” promossa dall’Amministrazione Comunale di Fasano, in collaborazione con il Coordinamento delle Associazioni in rete Fasano, l’Associazione Humanamente propone un incontro pubblico sul tema “AUTISMO: nuovi scenari”.
All’incontro interverranno il dott. Luigi Pugliese, Presidente dell’Associazione Humanamente nonché responsabile del “Progetto Autismo” che l’associazione sta portando avanti nel territorio comunale da tre anni; ed il Coordinatore TMA (Terapia Multisistemica in Acqua) per Brindisi, Lecce e Taranto Cosimo Guido.
Durante la serata sarà presentata questa nuova terapia, la TMA, che utilizza l’acqua come attivatore emozionale, sensoriale e motorio in soggetti affetti da diverse disabilità, tra cui appunto l’autismo.
L’incontro vedrà anche la partecipazione dei vari partner dell’Associazione Humanamente che collaborano nella realizzazione del Blu Summer Camp, il Centro Estivo dedicato esclusivamente all’autismo e che quest’anno è giunto alla terza edizione. Per l’occasione sarà presentata la prossima edizione che permetterà a questi ragazzi di vivere un’estate all’insegna del divertimento e dell’allegria.
L’appuntamento è per Sabato 27 maggio, ore 18.30 presso la Sala di Rappresentanza di Palazzo Città – Ingresso libero.