Ultimo atto del campionato di Serie B2 girone L per la Pantaleo Podio Volley Fasano ormai certa del passaggio in serie B1.
Matematica certezza ottenuta quindici giorni or sono contro lo Star Volley Bisceglie. Vittoria che ha definitivamente coronato i sogni di una società che da oltre 10 anni ha inseguito un traguardo chiamato B1.
Per quest’ultimo impegno le fasanesi del presidente Renzo Abete andranno a far visita al Lg Unbyracing Teramo già battuto nella gara di andata e attualmente quinta forza del girone. Una gara che arriva dopo il riposo osservato dalla Pantaleo nel turno scorso che ha permesso alla Vipostore Francavilla di portarsi a soli tre punti dalla capolista.
Stop che ha permesso alle fasanesi di riprendere fiato dopo un periodo giocato ad altissima intensità. Ultimo atto di questo torneo per Simona Corallo e compagne che oltre ad aver conquistato una storica promozione, sabato inseguono un ultimo record: quello di restare imbattute in campionato. Obbiettivo simbolico che coronerebbe nel migliore dei modi una stagione storica per la pallavolo femminile fasanese in uno dei gironi più competitivi di questo campionato di Serie B2.
Impegno in terra marchigiana dal sapore amichevole tra due formazioni che da questo campionato non hanno più nulla da chiedere. Roster teramano allenato da coach Luca Nanni che con la sconfitta rimediata sabato scorso in quel di Cerignola sponda Briolingerie ha definitivamente abbandonato la possibilità di ambire al terzo posto in classifica ormai matematicamente nelle mani dello Star Volley Bisceglie. “Ci stiamo allenando per onorare al meglio questo campionato – afferma coach Paolo Totero – e a Teramo andremo a giocare la nostra gara. In queste settimane abbiamo concesso qualche giorno in più di meritato riposo alle nostre ragazze ma siamo pronti a chiudere nel migliore dei modi questo campionato. Saranno le diverse motivazioni a decidere questa match. Comunque vada resta un grande campionato e di questo devo ringraziare tutte le mie ragazze per quello che hanno messo in campo e per come hanno sudato questa maglia, soprattutto negli allenamenti settimanali”.
La gara con inizio alle ore 18.00 si disputerà presso il Pala Acquaviva di Teramo e sarà arbitrata dai sig. Giulia Concilio e Pasquale Restaino.