Archiviata la pausa per le festività pasquali, riprenderà sabato, 15 aprile, la Serie A Gold, con l’ultimo turno della regular season che vedrà la Sidea Group Junior Fasano impegnata a Sassari, con fischio d’inizio al PalaSantoru fissato per le ore 19.00.
In terra sarda la formazione biancazzurra si gioca le ultime chances per agganciare il secondo posto in graduatoria, raggiungibile solo in caso di concomitante sconfitta casalinga del Merano contro la capolista Bressanone, a sua volta costretta ad uscire imbattuta (o, in caso di sconfitta, massimo con sei reti di scarto) per evitare di cedere all’altra formazione alto-atesina il miglior piazzamento in ottica Play-off.
Al contempo Flavio Messina e compagni dovranno guardarsi proprio dalla formazione sassarese, che in caso di successo con quattro o più goal di scarto, scavalcherebbero in graduatoria i fasanesi, vittoriosi all’andata con il punteggio di 37-34.
Altissima dunque la posta in palio del match, con gli incroci tra le quattro squadre già qualificate ai Play-Off Scudetto, in programma dal 6 maggio, che di fatto determineranno gli abbinamenti delle semifinali.
“Questa partita per noi ha lo stesso valore di una finale – dichiara coach Vito Fovio – dato che ci giochiamo il piazzamento finale, e lo è stesso è per i nostri avversari che sono in grande salute. Sarà una grande battaglia sportiva, e siamo pronti ad affrontarla carichi e consapevoli della nostra forza, poi sarà come sempre il campo a dare il responso”.
Ad arbitrare la sfida tra Raimond Sassari e Sidea Group Junior Fasano, gratuitamente trasmessa in diretta streaming sul portale ElevenSports, saranno i sig.ri Carlo Dionisi e Stefano Maccarone, con la presenza del commissario federale Giuseppe Nasca.
Il quadro completo di giornata: Merano-Bressanone, Rubiera-Cassano Magnago, Romagna-Pressano, Campus Italia-Carpi, Sassari-Sidea Group Junior Fasano, Fondi-Bolzano, Conversano-Siracusa.