l’ASD Giovanni Custodero organizza la seconda edizione della manifestazione per ricordare il giovane fasanese deceduto per un cancro la cui lotta è divenuta un esempio per molti.
Giovanni Custodero era un ragazzo di 27 anni che è stato posto sin da subito dinanzi ad una diagnosi più grande di ognuno di noi. A soli 22 anni, infatti, il riscontro di un sarcoma osseo avanzato ed aggressivo ha stravolto la vita sua e di coloro i quali gli volevano bene. Anni di lotta contro il male affrontata sempre col sorriso, la solidarietà di tanta gente per cercare di sostenerlo in questa lotta, il tragico epilogo, l’impegno di chi l’ha conosciuto per ricordarlo e per sostenere la ricerca contro il cancro.
Dopo l’esperienza dello scorso anno, domenica 16 aprile ritorna la seconda edizione del memorial a lui dedicato organizzato dall’Associazione che porta il suo nome, presieduta da Elena Maggi, la sua mamma. La manifestazione, in programma presso la BS Soccer Team di Fasano, quest’anno ha come titolo “Proiettati verso il futuro – L’importanza della ricerca” e prevede una mattinata all’insegna dello sport. Sono previsti infatti un torneo di padel, uno di calcio per bambini e una gara podistica che si svolgeranno a partire delle ore 8,00.
Sarà presente il gruppo Olistik Training e Lella Bretella che offriranno animazione e intrattenimento, mentre alle ore 11,00 ospite del memorial sarà Sébastin Frey, ex portiere francese, già in forza all’Inter e al Parma che sarà intervistato e che presiederà le cerimonie di premiazione dei tornei sportivi. Presenterà la manifestazione che è ad ingresso libero, Laura De Mola.