Prima dello spettacolo la compagnia teatrale incontrerà il pubblico

Nuovo appuntamento con la stagione di prosa del Comune di Fasano organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Mercoledì 22 marzo il cinema Teatro Kennedy ospiterà Nancy Brilli e Chiara Noschese in Manola per la regia di Leo Muscato (porta ore 20, sipario 20.30).

Due sorelle gemelle in contrasto tra loro, come due pianeti opposti nello stesso emisfero emotivo. Anemone, sensuale e irriverente, che aderisce ad ogni dettaglio della vita con vigoroso entusiasmo, e il suo opposto Ortensia, uccello notturno, irsuta e rabbiosa creatura in cerca di una perenne rivincita. Le due per un gioco scenico si rivolgono alla stessa terapeuta dell’occulto e svuotano il serbatoio di un amore solido come l’odio. Ed è come carburante che si incendia provocando fiamme teatrali ustionanti, sotto una grandinata di risate. In realtà la Manola del titolo, perennemente invocata dalle due sorelle, interlocutore mitico e invisibile, non è altro che la quarta parete teatrale sfondata dal fiume di parole che Anemone e Ortensia rivolgono alla loro squinternata coscienza attraverso un girotondo di specchi, evocazioni, malintesi, rivalse canzonatorie. Una maratona impudica e commovente, che svela l’intimità femminile in tutte le sue scaglie.

Uno spettacolo che abbiamo fortemente voluto per continuare nel nostro percorso di riflessione, attraverso il linguaggio speciale del teatro – dice l’assessore alla Cultura Cinzia Caroli –. Anche in questa rappresentazione saranno toccati temi sociali e culturali su cui è sempre importante e bello confrontarsi”.

Lo spettacolo sarà preceduto da un incontro della compagnia teatrale con il pubblico nell’ambito del progetto «Dietro le quinte» promosso da amministrazione e Tpp. L’appuntamento è alle 17.30, sempre al Kennedy: “In questo modo potremo entrare nel fascino del dietro le quinte – spiega l’assessore – curiosare sull’ allestimento dello spettacolo, interagire con lo staff tecnico e porre domande e curiosità agli attori”.

L’incontro pomeridiano è gratuito, prenotazioni e info all 389 2389142

Ulteriori info sullo spettacolo: www.teatropubblicopugliese.it 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.