Sidea Group Junior Fasano-MRK Sesvete 34-35 (EHF European Cup). Gara di ritorno domenica prossima a Zagabria in Croazia

Va ai croati dell’MRK Sesvete l’andata degli ottavi di finale di European Cup, con la Sidea Group Junior Fasano superata di misura per 34-35 nella palestra Zizzi, al termine di una gara maschia, divertente e ricca di capovolgimenti.

Senza Notarangelo e con Angiolini non al 100%, la partenza della gara è completamente favorevole alla compagine fasanese, che, sospinta da un pubblico infuocato, sorprendeva gli ospiti portandosi al 7’ sul 6-1. Il team di Zagabria carburava con il passare dei minuti, ricucendo fino al 10-10 del 20’, prologo di un finale di primo tempo equilibrato, conclusosi sul 16-16.

Specularmente opposto l’avvio della ripresa, totalmente di marca Sesvete, con i ragazzi allenati da Ivandija che al rientro dagli spogliatoi piazzavano in 6’ un parziale di 8-2 che portava gli ospiti sul 18-24. La Junior però, trascinata anche dalla buona prestazione dell’esordiente Frederiksen, lentamente annullava il gap, sino ad impattare sul 27-27 del 45’.

Nell’ultimo quarto di gara i croati tornavano sul +3 (28-31 al 48’), venivano raggiunti sul 34-34 a poco più di 1’ dalla sirena ed infine piazzavano il colpo della vittoria, con il 34-35 conclusivo che lascia aperto il discorso qualificazione per il match di ritorno in programma a Zagabria alle ore 19 di domenica prossima, 19 febbraio. Occorrerà l’impresa per gli uomini di Vito Fovio, i quali però, anche stasera, hanno dimostrato di essere all’altezza di questo palcoscenico europeo.

“Per poter competere con squadre come il Sesvete avevamo bisogno di una prestazione importante – dichiara il vice allenatore Giuseppe Crastollae credo che i ragazzi si siano fatti trovare pronti, riuscendo a colmare la defezione di Notarangelo e la presenza a mezzo servizio di Angiolini. Il risultato finale lascia la qualificazione apertissima ad entrambe le squadre e pertanto, a partire da lunedì, la nostra testa sarà già proiettata alla sfida in Croazia di domenica prossima, dove faremo di tutto per passare il turno”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.