Dopo la Coppa Italia ritorna il campionato: per la prima giornata di ritorno, la Pantaleo Podio Volley Fasano, ospita il Gada Group Pescara.
Dopo l’impresa delle fasi preliminari di Coppa Italia serie B2, che qualifica la Pantaleo Podio Volley Fasano alle F4, torna il campionato. Prima gara di ritorno per le ragazze di coach Paolo Totero chiamate a dimenticare in fretta il successo ottenuto in coppa per riconcentrarsi in questo girone di ritorno che tra qualche mese decreterà la regina del girone L. Pass valido per l’accesso nel campionato di serie B1.
Avversarie di turno le ragazze del Gada Group Pescara attuale fanalino di coda del torneo, dopo il ritiro dalla competizione del Nocciano Chieti. Gara da non sottovalutare per le gialloblù fasanesi che a differenza delle altre formazioni non hanno potuto godere dei 15 giorni di sospensione del campionato imposti dal calendario per dar spazio alle qualificazioni per le F4 di coppa. Importante per Simona Corallo e compagne quindi, recuperare al meglio le giuste energie per ripartire in maniera decisa ed efficace con questo girone di ritorno che, dopo l’approfondita conoscenza di tutti i roster, potrebbe risultare un torneo denso di incognite e sorprese.
Nella gara di andata le ragazze del presidente Renzo Abete si imposero agevolmente sul roster pescarese con un perentorio 3-0. Una gara che mise subito in chiaro la forza del gruppo gialloblù imbattuto nel girone di andata. “È una gara che dobbiamo temere – afferma coach Paolo Totero – in quanto affronteremo una formazione in cerca di punti salvezza e che negli ultimi giorni ha avuto la possibilità di riposare e di studiarci bene. Noi dobbiamo immediatamente recuperare le giuste energie mentali e fisiche dopo le due gare di coppa. Abbiamo speso tanto ma abbiamo preservato il ritmo gara e questo potrebbe essere un buon elemento per le prossime gare. Importante sarà partire col piede giusto e ritrovare la giusta concentrazione e determinazione che ci ha permesso di superare il turno di coppa”.
Gara prevista per sabato 04 febbraio alle 19,30 alla palestra Salvemini, con la direzione dei signori Marialaura Ingrosso e Valentina Angeloni. Atteso il pubblico delle grandi occasioni.