Avrà inizio oggi, giovedì 2 febbraio, nell’RDS Stadium di Rimini, l’edizione 2023 delle Finals Di Coppa Italia, che vedrà come protagoniste le prime otto classificate del girone d’andata della Serie A Gold maschile e del massimo campionato nazionale femminile.

Ad aprire le danze, sul fronte uomini, sarà alle 16 la sfida tra i campioni d’Italia in carica del Conversano ed il Sassari detentore del trofeo, mentre alle 20 sarà il turno della capolista Bressanone, che affronterà il Cassano Magnago. Il programma dei quarti proseguirà domani, partendo dalle 16 quando scenderanno in campo Pressano e Merano, per poi concludersi alle 20 con l’incontro tra Sidea Group Junior Fasano e Bolzano.

La compagine biancazzurra giunge alla manifestazione romagnola con lo slancio della bella vittoria conquistata nello scorso weekend di campionato sul Pressano, e punta a far bene pur nella consapevolezza delle difficoltà di questo torneo, a partire dalla gara contro la formazione alto-atesina, che in Serie A Gold tra le mura amiche ha superato a novembre Flavio Messina e compagni con il risultato di 36-32.

Il club fasanese, che ha vinto tre volte la Coppa Italia (2014, 2016 e 2017), è dunque totalmente concentrato sull’appuntamento di domani, come si evince anche dalle dichiarazioni del coach Vito Fovio: “Ci apprestiamo a vivere con grande entusiasmo questa manifestazione, desiderosi di regalare una gioia ai nostri tifosi, consci della nostra forza ma anche dell’equilibrio che regnerà come già dimostra il campionato. Arriviamo al completo ed in buona condizione, e dobbiamo approcciare bene nel match contro il Bolzano, imponendo l’intensità del nostro gioco, ma gestendo al contempo le energie ed anche le emozioni che questo tipo di tornei comporta. Abbiamo grandi aspettative ma pensiamo esclusivamente al forte team alto-atesino, che rispettiamo tanto e che ha un “sette” iniziale di altissimo profilo”.

Segue il programma completo della Final8 maschile, con tutte le gare che saranno trasmesse in diretta streaming gratuita su ElevenSports, e con la finale che andrà anche in diretta televisiva su Sky Sport Arena (canale 204).

Quarti di finale: [C] Conversano-Sassari (2 febbraio, ore 16), [D] Bressanone-Cassano Magnago (2 febbraio, ore 20), [A] Merano-Pressano (3 febbraio ore 16), [B] Sidea Group Junior Fasano-Bolzano (3 febbraio, ore 20).

Semifinali: vincente C – vincente D (4 febbraio, ore 18), vincente D – vincente A (4 febbraio, ore 20).     
Finale (5 febbraio, ore 13.30).

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.