Ultimo impegno prima delle Finals di Coppa Italia per la Sidea Group Junior Fasano, che ospiterà nella 5^ giornata di ritorno della Serie A Gold il Pressano, quinto in classifica a due soli punti dal club capitanato da Flavio Messina.
Il match, in programma nella palestra Zizzi alle 19 di sabato 28 gennaio, rappresenta dunque un vero e proprio scontro diretto per la griglia Play-Off, con entrambe le compagini, reduci da due vittorie esterne nell’ultimo week-end, che scenderanno pertanto in campo con il chiaro intento di conquistare l’intera posta in palio. La gara d’andata si concluse con il successo per 27-28 dei biancazzurri, prima largamente in vantaggio e poi quasi raggiunti in extremis dal team di Alessandro Fusina, ed indubbiamente non sarà semplice ripetersi contro Loizos e compagni, come si evince anche dalle dichiarazioni di coach Vito Fovio: “Affronteremo una squadra forte ed in forma, ulteriormente potenziata dall’ultimo arrivato Nacor Medina, ma se vogliamo disputare i Play-Off Scudetto è fondamentale vincere questo incontro. Sarà una partita certamente difficile, ma noi abbiamo grande voglia di riscattare anche la prova di Fondi, non delle migliori nonostante la vittoria, e di riguadagnare fiducia anche in vista della Coppa Italia e dei successivi impegni di European Cup”.
Ad arbitrare la gara, che sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming su ElevenSports, saranno i sig.ri Davide Schiavone e Luca Nicolella (con il commissario Gregorio Scisci). Completano il quadro del 18° turno le partite Cassano Magnago-Siracusa, Bolzano-Carpi, Merano-Romagna, Fondi-Rubiera, Sassari-Conversano e Bressanone-Campus Italia.