Un’esperienza al servizio dei poveri e dei fragili all’interno della casa “Madre Teresa di Calcutta”
È online il nuovo bando per il Servizio Civile Universale. La Casa di pronta accoglienza “Madre Teresa di Calcutta”, animata dalla Comunità Papa Giovanni XXIII, è alla ricerca di 4 volontari, dai 18 ai 29 anni e di entrambi i sessi, per poter svolgere un anno di Servizio civile retribuito, con la possibilità per chi è fuori sede di vivere all’interno della stessa casa.
“Pronti a Servire” è il nome del progetto che si svolgerà presso la struttura ubicata al primo piano dell’Oratorio del Fanciullo. Una realtà dove sarà possibile vivere un’esperienza di fraternità con i poveri e i più bisognosi, sentendosi parte della grande famiglia fondata più grande, da don Oreste Benzi, che abbraccia ogni tipo di fragilità in Italia e nel Mondo.
Il servizio civile universale è un’esperienza di impegno sociale rivolta ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (cittadini italiani, cittadini di paesi appartenenti all’Ue o stranieri regolarmente soggiornanti in Italia) e sui quali le istituzioni pubbliche, insieme agli enti di accoglienza, hanno deciso di investire.
È possibile presentare la domanda fino alle ore 14:00 del 10 Febbraio 2023. Per maggiori informazioni si può telefonare ad Antonio al numero 379.249.50.04 oppure ad Antonella al numero 328.533.51.19 oppure visitare la pagina: https://serviziocivile.apg23.org/pronti-a-servire/