Un’altra notte di fuoco ha acceso Fasano, la seconda di seguito, coinvolgendo tre auto parcheggiate in corso Perrini distruggendole completamente e causando gravi danni alle facciate e agli infissi delle case adiacenti. Le auto bruciate sono una Golf, una Musa e una Panda, parcheggiate una di seguito all’altra.
Nel rogo una donna è rimasta ferita ad una mano e ha dovuto far ricorso alle cure di un’ambulanza del 118. Le fiamme si sono sviluppate in piena notte, intorno alel ore 3,00. Sul posto sono intervenute alcune pattuglie delle Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuco del distaccamento di Ostuni, giunti sul posto circa 30 minuti dopo l’allerta.
Meno di 24 ore prima un’altra auto era andata distrutta in un incendio verificatosi sempre in corso Perrini.
Indagini sono in corso per stabilire le cause dei roghi, non escludendo il dolo. Al di là delle cause scatenanti, gli episodi ripropongono la necessità di avere sul territorio un distaccamento dei Vigili del Fuoco per interventi immediati ,atteso che il distaccamento di Ostuni dista circa 25 chilometri e centri vicini come Monopoli e Putignano e la stessa Ostuni sono dotati di questo importante presidio.