Scontro al vertice nel girone L: la Vipostore Francavilla ospita la Pantaleo Podio Volley Fasano
Test importante per la Pantaleo Podio Volley Fasano che domenica 11 andrà a far visita alla Vipostore Francavilla. Secondo match consecutivo lontano da casa per le ragazze di coach Paolo Totero che affronteranno la diretta, e forse unica concorrente al titolo finale. Scontro tecnico di altissimo livello tra due formazioni costruite per conquistare la promozione nel campionato di serie B1 girone L. Percorso netto sino a questo punto della stagione per entrambi i roster, distanziate in classifica da una sola lunghezza in virtù degli unici due set persi dal Francavilla in quel di Castellaneta che ne hanno rallentato la corsa conquistando solo 2 punti.
“È una gara molto importante – afferma coach Totero – contro un grandissimo avversario. Non è la gara decisiva per la vittoria finale del campionato in quanto ci sono ancora tante partite da giocare e nonostante il ruolino di marcia di entrambe le formazioni che ci vede nelle prime due posizioni di classifica, resta un campionato molto difficile ed equilibrato. Importante sarà scendere in campo concentrati e determinati. Non sarà certo questa gara a dire chi vincerà il campionato, nè chi è la squadra più forte di questo girone, ma sarà certamente un match importante per l’autostima di entrambi i roster, tecnicamente i migliori di questo girone L e meritevoli sino ad oggi dei grandi risultati ottenuti. Noi andiamo a Francavilla nelle migliori condizioni fisiche e mentali con la consapevolezza di aver scritto sino ad oggi una prima pagina di campionato importante e divertente, mantenendo sempre un grande rispetto per tutti gli avversari incontrati”.
Vipostore Francavilla costruita per competere alla Pantaleo Podio Fasano la palma della migliore del campionato e che vede tra le sue file due giocatrici che nella scorsa stagione hanno indossato la maglia gialloblu fasanese. Parliamo dell’ex capitano fasanese Valeria Cristofaro (schiacciatrice) e di Serena Di Paola (palleggiatrice) protagoniste nella scorsa stagione di un bellissimo campionato con la squadra del presidente Renzo Abete e rimaste nel cuore della tifoseria fasanese. Roster francavillese allenato da Carmine Simone Giunta tra le cui file può vantare la presenza di un atleta di grandissimo livello tecnico e atletico come Adriana Kostadinova, schiacciatrice di origine bulgare alta 188 cm per 40 anni di età. Vero e proprio talento dei campionati di Serie B: nelle ultime 5 stagioni ha conquistato ben tre promozioni, una in A2 con il Cutrofiano nel 2018 e due dalla B2 alla B1 con Castellana Grotte e Melendugno. Numeri importanti anche in questa stagione quindi, unitamente ad un gruppo molto forte e coeso capitanato dall’opposto Emanuela Morone.
Start fissato alle ore 18 di domenica 11 dicembre presso il Palazzetto dello Sport di Francavilla Fontana con la direzione di gara affidata ai sign. Giovanni Moscariello e Rube Cioffi.