È Rodrigo Izco, il primo rinforzo per il centrocampo biancazzurro nella sessione di mercato invernale 2022-23.
L’argentino, nato il 17 ottobre 1994 a Buenos Aires, vanta cinque anni d’esperienza nella Serie B argentina con le maglie di Nueva Chicago, Club Ferro Carril Oeste, Estudiantes de San Luis, Club Almagro e Comunicaciones. Nella seconda parte della stagione 2020-21, alla sua prima avventura italiana, si trasferisce al Licata (squadra che milita nel girone I di Serie D) e con il club siciliano totalizza 4 reti.
In quarta serie ha vestito anche la maglia del Bisceglie, squadra con cui si è misurato nel nostro girone H: risale allo scorso 4 maggio la gara tra Fasano e Bisceglie nella quale Izco ben figurò sul manto erboso del “Vito Curlo”. Proprio in quell’occasione, sulla panchina avversaria, siedeva mister Tisci. Con la maglia nerazzurro-stellata, nel corso della stagione 2021-22, il centrocampista ha siglato un gol nelle 37 presenze collezionate tra campionato e Coppa. In questa prima parte di campionato era in forza al Licata, club in cui era tornato la scorsa estate dopo l’esperienza del 2020.
“Sono molto contento d’aver firmato con un club importante come il Fasano – ammette Izco -. Ho la fortuna di conoscere il mister ed i suoi dettami tattici, sicuramente m’integrerò con i nuovi compagni il più velocemente possibile. In campo, preferisco agire da mezzala ma anche da esterno di centrocampo. Mi descrivo come un giocatore veloce e, sfruttando le mie qualità, cercherò d’aiutare la squadra in entrambe le fasi. Ci vediamo al Curlo!”.