Un teatro finalmente in festa: ieri sera (venerdì 18 novembre), il Cinema Teatro Kennedy di Fasano, gremito in ogni ordine di posto, ha ospitato il primo appuntamento della stagione di prosa 2022-2023, organizzata con la collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese.
A dirigere risate e divertimento è stato l’istrionico comico e attore siciliano Nino Frassica, accompagnato dai musicisti della “Los Plaggers Band”, composta da Ivano Girolamo (Piano e Voce), Natale Pagano (Tastiere), Umberto Bonasera (Chitarra e Voce), Fabrizio Torrisi (Sax), Eugenio Genovese (Basso) e Paolo Bonasera (Batteria). Insieme, per lo “Show Tour 2000 – 3000”, hanno travolto il pubblico con musica ed esilaranti sketch che non hanno risparmiato volti noti come Terence Hill né la città di Fasano e gli spettatori presenti in sala.
Un clima festoso, per l’appunto, ritrovato nel contesto teatrale, per troppo tempo limitato nel coinvolgimento del pubblico. Frassica e il suo gruppo sono riusciti ad abbattere ogni restrizione, guidando un vero e proprio viaggio nella musica italiana, un percorso di canzoni e ritmi diversi ma sempre concatenati tra di loro in medley inaspettati. Un pezzo che rimanda ad un altro, una battuta che fa da apripista per aneddoti e racconti, tutti divertenti. Del resto, il comico protagonista sul palco è sempre una garanzia di simpatia e lo dimostra ogni domenica dallo studio di “Che tempo che fa”, trasmissione di cui è ospite fisso ogni domenica.
Mani in alto in movimento e cori urlanti, gli spettatori hanno dimostrato di apprezzare molto lo spettacolo di musica e teatro, apri pista di una stagione di prosa di grande prestigio che proseguirà lunedì 21 novembre con lo spettacolo Lisistrata di Aristofane, portato in scena da Amanda Sandrelli.
Per RD Notizie – Angelica Sicilia