Sabato 19 novembre al teatro Kennedy serata inaugurale del cartellone stagionale con l’Orchestra Filarmonica di Puglia e violinista Giuseppe Gibboni.

Fasanomusica inaugura la 40^ stagione musicale con un concerto di grande interesse e di notevole valenza artistica che vedrà protagonista l’Orchestra Filarmonica Pugliese diretta dal M° Pietro Borgonovo e che presenterà come ospite il violinista Giuseppe Gibboni, vincitore del premio Paganini 2021.

Si tratta del tradizionale appuntamento autunnale che richiama appassionati della buona musica da tutta la regione e che conferma l’impegno del sodalizio, Fasanomusica, a proporre spettacoli di alto livello promuovendo la cultura musicale sul territorio.

Il violinista Giuseppe Gibboni, Vincitore del Premio Paganini 2021è il quarto italiano nella storia del concorso violinistico più prestigioso al mondo ad aggiudicarsi il premio. Gibboni torna ad esibirsi a Fasano da solista con l’Orchestra Filarmonica Pugliese, dopo il concerto dello scorso anno sempre per Fasanomusica.

In programma l’Ouverture da “ Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini; il Concerto per violino n. 1 di Niccolò Paganini;  l’Intermezzo da Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni.

Appuntamento a Teatro Kennedy alle ore 20,30. Biglietti disponibili on line sul sito www.fasanomusica.com e in prevendita presso la Cartolibreria Carparelli in corso Vittorio Emanuele a Fasano.

Il violinista Gibboni ha anche incontrato gli studenti delle scuole superiori presso l’auditorium dell’Istituto “Da VInci”. Presenti gli  studenti del “Da Vinci”, dell’ITC Salvemini e dalle scuole superiori di I grado Bianco Pascoli e Galilei. Il musicista è stato  intervistato dalla giornalista Maria Bollini, vice presidente di Rai Kids.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.