Festival teatrale “Di scena a Fasano”, al Teatro Sociale il giallo “La stanza di Veronica”, sabato 19 novembre alle 21.00 in scena la compagnia “Giardini dell’arte” di Firenze con lo spettacolo del giallista americano Ira Levin.
Mistero, inquietudine, suspance., questi gli ingredienti del sesto spettacolo in concorso al XIII Festival teatrale “Di scena a Fasano” intitolato “La stanza di Veronica”, un giallo che porta la firma dello scrittore americano Ira Levin e che verrà rappresentato dalla compagnia Giardini dell’arte di Firenze.
La leggerezza iniziale dei personaggi lascerà presto spazio a dei meccanismi psicologici raffinatissimi che sveleranno una storia inquietante, fatta di pensieri occulti e di manipolazioni.
Lo spettatore entrerà da subito nella prospettiva della protagonista e vivrà l’emblematica vicenda fino al colpo di scena di un finale ad altissima tensione che sovvertirà le sorti della vicenda.
La pièce racconta la storia di Susan, una brillante ragazza americana al suo primo appuntamento in un ristorante con un giovane intrigante avvocato. Conoscono John e Maureen, una coppia di anziani signori che chiede alla ragazza di travestirsi per una sera da Veronica, la giovane figlia della famiglia presso cui lavorano, morta di tisi. Lo scopo è dare un po’ di felicità agli ultimi giorni di Cissie, sorella maggiore della ragazza, malata di cancro. La ragazza accetta, innescando una serie di risvolti e scoperte che condurranno a un finale tutto da scoprire.
La rappresentazione avrà luogo sabato 19 novembre alle ore 21.00 al Teatro Sociale di Fasano.
Per maggiori informazioni e per la prenotazione dei biglietti è possibile contattare il numero 329 4609836.