Serata di preghiera e di festa per la comunità dei Padri Canossiani e per la Parrocchia Sant’Antonio abate di Fasano sabato 5 novembre. Il giovane padre Andrea Giannino è stato ordinato diacono.
La solenne celebrazione è stata presieduta dal vescovo di Conversano-Monopoli S.E. Mons. Giuseppe Favale con la presenza del superiore generale dei Figli della Carità Canossiani padre Carlo Bittante.
Padre Andrea Giannino, classe 1990 e originario di Lavis (Trento), è in servizio presso l’Oratorio del Fanciullo da circa un anno. La sua formazione è avvenuta presso il Seminario canossiano di Poiano (VR) e il Seminario maggiore di Verona. Lo scorso settembre è stato consacrato religioso della famiglia Canossiana con i voti di “povertà, castità e obbedienza” secondo la regola della fondatrice Santa Maddalena di Canossa. Una regola di vita dedicata interamente al servizio generoso verso i piccoli e i poveri.
L’intera comunità parrocchiale di Sant’Antonio abate, guidata da qualche settimana dal nuovo parroco don Nico Porticelli, si è strinta con gioia al giovane padre Andrea e ai confratelli padre Fabio Franchin (superiore) e padre Alessandro Cibin. Il prossimo passo per padre Andrea sarà l’ordinazione sacerdotale che dovrebbe tenersi in primavera a Lavis, sua città natale.