Si svolgerà martedì 18 ottobre, alle ore 18:00 nella Sala di Rappresentanza di Palazzo di Città la conferenza stampa di presentazione della 52ª Mostra dell’Artigianato.

Interverranno il sindaco Francesco Zaccaria, l’assessore alle Attività Produttive Giuseppe Galeota, la dirigente Beba Caldarazzo e la presidente dell’associazione Artifex Maria Teresa Maggi.

L’artigianato da sempre è un comparto produttivo importante per l’economia cittadina e ancora oggi sono oltre mille le ditte di Fasano che operano nel comparto. Dal dopoguerra, sin dal 1950, si svolge la Mostra dell’Artigianato che da sempre rappresenta una vetrina importate per il settore che, tuttavia, è in continua evoluzione e le attività odierne sono molto differenti dal tradizionale artigianato nel quale dalle materie prime si producevano i manufatti utili per la vita quotidiana e per far funzionare aziende agricole e industriali. Un settore in continua evoluzione che più che restare ancorato al passato deve guardare al futuro affrontando le sfide del cambiamento.

La mostra quest’anno si preannuncia con discontinuità rispetto al passato anche recente a cominciare dal periodo in cui si svolgerà, a inizio dicembre, rispetto al tradizionale appuntamento del mese di agosto a cavallo delle ferie estive. A quanto pare nelle intenzione di amministratori e organizzatori la mostra presenterà molte novità anche negli allestimenti, ma la conferenza stampa di martedì servirà proprio a svelare le peculiarità dell’edizione 2022 della rassegna.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.