Riconfermata nel roster biancazzurro la schiacciatrice Simona Corallo che si prepara a disputare la sua seconda stagione consecutiva con la maglia fasanese e con la fascia di capitano consegnatagli durante la prima seduta di allenamenti.
Riafferma fortemente voluta dalla società biancazzurra del presidente Renzo Abete e da coach Paolo Totero dopo le ottime prestazioni sfoderate nella scorsa stagione conclusasi con la terza posizione assoluta nel girone L del campionato di serie B2. La ventiduenne giocatrice di Roccaforzata (TA) alta 190 cm dopo le varie trafile giovanili effettuate in terra tarantina nel 2008/09 esordisce in serie A2 con il San Vito dei Normanni. Diverse le promozioni conseguite dalla forte giocatrice biancazzurra come quelle ottenute in serie B1 prima col Volley Soverato (2011/12) e successivamente col Volley Palmi (2015/16) che sono valse la serie A2 alle due società. Altrettante importanti successi conseguiti nel 2014/15 che permette all’Assi Manzoni Brindisi il salto in B1 e la promozione in serie B2 ottenuta nel 2017/18 con Volley Noci dove vi rimane per ben 5 stagioni prima del suo approdo a Fasano nella scorsa stagione.
“Torno sempre dove sono stata bene – afferma il neo capitano biancazzurro – e questa nuova figura di capitano mi rende molto orgogliosa e allo stesso tempo mi riempie di tanta responsabilità. Spero di poter essere all’altezza delle aspettative riposte in me dalla società e da coach Totero e di essere una trascinatrice e un punto di riferimento per le mie compagne”.