In vista della riapertura delle scuole un sostegno per chi è nel bisogno.
Il Lions Club Fasano Host e il Leo Club Fasano hanno organizzato una raccolta di materiale scolastico per i bambini delle famiglie bisognose del territorio. Si tratta di un Service verso gli scolari meno abbienti e le loro famiglie supportato anche dall’amministrazione Comunale. Infatti, ha affermato Francesco Zaccaria, sindaco di Fasano che “Non c’è semina più importante di quella fatta per sostenere il percorso formativo dei bambini, soprattutto di quelli con meno possibilità economiche” .
Lo Zaino Sospeso è un’iniziativa solidale volta ad aiutare bambini e famiglie bisognose nell’acquisto del materiale didattico, questa è un’iniziativa originale che nasce dalla tradizione napoletana del “caffè sospeso”. L’iniziativa nasce per aiutare bambini e ragazzi che stanno per iniziare la scuola e a cui manca del materiale scolastico.
Questo l’elenco delle cartolibrerie che aderiscono all’iniziativa:
PIAVE ( Via Piave,100 – Fasano)
PITAGORA (L.go Pitagora,6 – Fasano)
L’AQUILONE ( Via Giardinelli,2 – Fasano)
LIBRI E COSE ( Via del Calvario,31 -Fasano)
VARIETY DUE EMME (Via T.Tasso,37- Pezze di Greco)
CARPARELLI (C.so Vittorio Emanuele,20 -Fasano)
OFFICE POINT BUFFETTI ( Via Roma 3/A-B-C – Fasano)
SMAU CENTER ( Via Piave, snc – Fasano)
CUORE DI CARTA (Via Roma, 132 – Fasano)
La raccolta si concluderà il 15 ottobre; sarà destinata ai ragazzi e bambini meno abbienti in collaborazione con i servizi sociali del comune di Fasano e con il Market solidale.