Torna un appuntamento atteso e divertente in programma alla vigilia di Ferragosto sulle colline di Fasano. Aperte le iscrizioni.
Sono aperte le iscrizioni per la gara di biciclette a cuscinetti e gommati che si terrà il 14 agosto nel borgo collinare di Cocolicchio.
La strada che si arrampica per giungere alla caratteristica località del territorio fasanese ritornerà ad ospitare la competizione riservata ai curiosi mezzi su cuscinetti a sfera che sfruttando la forza di gravità si lanciano a tutta velocità lungo la ripida strada. La manifestazione, che vanta una lunga tradizione, torna dopo un’assenza di due anni per le note circostanze collegate alla pandemia da Covid-19.
Questa sarà la seconda edizione del Memorial “Peppe Vinci”, competizione organizzata grazie alla duratura sinergia tra la Scuderia Ferrari club Fasano del presidente Orazio Leone e del suo vice Vito Susca ed il gruppo di Lavoro “Cocolicchio l’antico Borgo” con i suoi numerosi membri sempre propositivi nel campo degli eventi sportivi e culturali.
Le iscrizioni alla gara, quindi, si potranno effettuare ino al 30 luglio e dal 1 al 2 agosto direttamente presso il Trullo centrale della piazzetta di Cocolicchio dalle ore 18 alle ore 21.