l’U.S. Città di Fasano comunica di aver ingaggiato l’ex Casarano Pipistrelli e che è stato riconfermato l’under Stefano Taddeo anche per la stagione 2022/23.
Lo chiamano “Nacho”, , appena arrivato dall’Argentina. L’U.S. Città di Fasano comunica il tesseramento dell’attaccante sudamericano con passaporto italiano che ha già un’esperienza in Italia. Nato a Mendoza il 31 luglio 1997, nella passata stagione ha giocato con il Casarano, sempre presente nelle prime 9 partite, prima di fermarsi per un problema fisico ora ampiamente superato.
“Fasano è una città bellissima – le prime parole del neo-biancazzurro – nella scorsa stagione ho giocato con tanti che hanno vestito questa maglia e tutti mi hanno parlato benissimo della piazza, della tifoseria che è incredibile. E quindi sono arrivato qui con grande piacere”. La scorsa stagione è stata poco felice per via di un infortunio: “Ho avuto problemi fisici e quindi il mio obiettivo è disputare una stagione alla grande in modo da poter aiutare la squadra. Ho tante aspettative e motivazioni per far bene”. Come attaccante si descrive così: “Sono abbastanza potente, mi piace l’uno contro uno, posso essere schierato sia al centro del reparto, che esterno o anche trequartista”.
La Società di via Salvo d’acquisto comunica inoltre di aver confermato Stefano Taddeo. Il fasanese classe 2003, nato a Monopoli il 23 maggio, inizia l’ancor breve carriera come centrocampista. Nella stagione 2020/21 Taddeo viene selezionato nella juniores di mister Vito Costantini e così entra a far parte della famiglia biancazzurra. Nel corso della stessa stagione sportiva ha modo di esordire in Serie D e di confrontarsi per la prima volta con il mondo dei grandi: nonostante la sua giovane età raccoglie 3 presenze facendosi sempre trovar pronto. Nella scorsa stagione il suo minutaggio è cresciuto: ha totalizzato 9 presenze tra campionato e Coppa Italia. In prima squadra ha giocato prevalentemente da terzino sinistro ma in qualche occasione ha ricoperto anche il ruolo di terzino destro.
“Sono molto contento per la mia riconferma – confida Taddeo -. Sarà il mio terzo anno in questa società e sono davvero felice per la fiducia che mi viene concessa. Lo scorso anno abbiamo fatto una grande stagione coronata dal raggiungimento di ottimi obiettivi. Quest’anno sicuramente cercheremo di fare un’altra bella stagione regalando altre soddisfazioni alla tifoseria”.