Il Fasano sconfitto nell’ultima giornata a Gravina, giocherà contro il Bitonto la semifinale di playoff, ma la trasferta è stata vietata ai supporter biancazzurri.

Cala il sipario sulla stagione regolare del campionato di serie D girone H che, per almeno tre quarti, si è dimostrato avvincente e combattuto, sino a quando il Cerignola non ha insrito la marcia giusta e ha concluso in maniera trionfale il torneo sino allora vissuto con molto equlibrio con Bitonto e Francavilla che si erano alternate col Cerignola al comando della classifica.

L’ultima giornata è servita per alcuni verdetti e ha portato al Fasano una sonora sconfitta per 4-1 sul campo del Gravina, senza però che questo incidesse sul prestigioso risultato finale: la conquista degli spareggi promozione. Eppure era stato il Fasano a passare in vantaggio con Sosa, ma i padroni di casa erano riusciti a pareggiare sul finire del primo tempo con Kharmoud, per poi dilagare nel secondo tempo andando a segno con Borgia, Bruno e Diop.

Per il Fasano di mister Danucci si è trattata comunque di una bella stagione alla cui vigilia nessuno avrebbe scommesso sulla possibilità di accedere ai play-off. I baincazzurri hanno chiuso il torneo al 4° posto con 62 punti, frutto di 18 vittorie, 8 pareggi mentre le sconfitte sono state 12. 63 le reti segnate e 50 quelle incassate. Miglior marcatare del Fasano è stato Corvino, autore di 12 retii cui 2 su rigore, seguito da Forbes e Capomaggio con 8 marcature a testa.

Ora si apre l’appendice degli spareggi con il Fasano che si giocherà la possibilità di promozione in C2 cominciando la serie degli scontri diretti contro il Bitonto, sul campo dei baresi, meglio piazzatisi in classifica.

La gara si svolgerà mercoledì 25 maggio al comunale “Città degli ulivi” dove la formazione fasanese non potrà contare sull’apporto dei propri tifosi in quanto la trasferta è stata preclusa ai tifosi del Fasano per motivi di ordine pubblico. Nell’altra semifinale il Francavilla se la vedrà contro la Nocerina. Le vincenti delle semifinali si incontreranno domenica 29 maggio.

Risultati 38^ giornata
Gravina – Fasano: 4-1
Lavello – Rotonda: 2-0
Nardò – Molfetta: 5-4
Casarano  -Altamura: 1-0
Matino – Brindis: 3-4
Mariglianese – Francavilla: 3-3
Casertana – San Giorgio: 0-1
Bitonto – Nocerina:1-2
Bisceglie – Nola:4-0
Cerignola – Sorrento: 2-0

Classifica: Cerignola 88, Francavilla 71, Bitonto 65, Fasano 62, Nocerina 58, Gravina 56, Casertana 55, Sorrento 52, Nola 51, Brindisi 49, Molfetta 48, Mariglianese, Casarano e Altamura 47, Nardò e Lavello 45, Rotonda 42 (-8), San Giorgio 41, Bisceglie 39, Matino 30.

Verdetti:
Carignola promossa in serei C2
Francavilla, Bitonto, Fasano e Nocerina ai playoff.
Matino e Bisceglie retrocesse in Eccellenza
Nardò, Lavello, Rotonda, San Giorgio ai playout.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.