Inaugurato il secondo dei quattro cantieri evento previsti a Fasano. Interessata la facciata di un palazzo di via san Francesco.
È stato inaugurato nei giorni scorsi il secondo Cantiere-Evento di Fasano, promosso dalla Fondazione Dioguardi e dedicato proprio alla stagione primaverile appena cominciata.
“Flores Leves. Sono nata il ventuno a primavera” è il titolo dell’opera di Serena Confalonieri, a cura di Vito Lamberti e Francesco Maggiore, con progetto grafico di Giuseppe Romagno. Si tratta di una nuova installazione che intende trasformare in opera d’arte contemporanea un cantiere, in particolare l’impalcatura di un palazzo le cui facciate devono essere ristrutturate.
I fiori decorano il ponteggio di palazzo Carrieri, in via San Francesco sul lato ovest, quello che si affaccia sulla stazione di distribuzione carburanti. Al progetto hanno collaborato anche gli studenti del Leonardo Da Vinci di Fasano delle classi 2D e 3B. All’inaugurazione che ha visto l’accensione di luci e l’esecuzione sul ponteggio di una street band, hanno presenziato i rappresentanti dell’amministrazione comunale, l’artista ideatrice dell’opera, l’ing. Vito Lamberti promotore dell’iniziativa che la fondazione Dioguardi porta avanti da qualche tempo in varie città europee e anche a Fasano dove sono previste quattro di queste installazioni che trasformano i cantieri in installazioni artistiche.