Marzo si presenta con un’ondata da maltempo che copre di una soffice coltre di neve le colline intorno a Fasano.
Marzo è arrivato con una inattesa sorpresa per i fasanesi: la neve ha fatto la sua comparsa in collina dove, complice l’ondata di freddo e maltempo che ha colpito anche la nostra regione, un soffice manto di neve si è depositato imbiancando, strade, alberi, e trulli. La collina ha dunque assunto un aspetto fiabesco e in molti non si sono lasciati sfuggire l’occasione per una capatina sui monti per ammirare l’insolito paesaggio. Particolarmente contenti i più piccoli felici di giocare con la neve.
La Protezione Civile già allertata per l’arrivo dell’ondata di maltempo, ha provveduto con idonei mezzi a liberare le principali arterie di collegamento con la Selva e le località collinari al fine di ridurre al minimo i disagi per i residenti e gli automobilisti. Disposto anche l’intervento dei mezzi spargisale per evitare o ritardare la formazione di ghiaccio che avrebbe potuto rendere le strade particolarmente insidiose.
Per la giornata di oggi le previsioni meteo parlano di cielo coperto e scarsa probabilità di pioggia, mentre le temperature dovrebbero restare basse e non superare i 10°C nelle ore centrali della giornata. Il vento invece soffierà forte e potrebbe determinare ulteriori disagi.