Nel week end del 26-27 marzo tanti gli appuntamenti dedicati al mondo dei cartoni e della fantascienza
Lo Zoosafari di Fasano torna ad ospitare la manifestazione ZooComix, rassegna dedicata al mondo del fumetto e ai personaggi dei cartoon e dei film di fantascienza. L’iniziativa si svolgerà nel weekend del 26-27 marzo e anche per l’edizione 2022 si prevede una folta partecipazione di pubblico e di appassionati del settore, in quanto si tratta dell’appuntamento più atteso per i Cosplayer e per tutti gli appassionati, collezionisti o semplici curiosi di cartoons, film, fumetti, videogames, serie televisive.
In effetti la manifestazione non è dedicata solo agli appassionati ed esperti di questo variopinto e fantasioso mondo, ma anche a coloro che vogliono conoscerlo attraverso stand, eventi, contest, concerti e ospiti d’onore L’appuntamento è indicato anche per i più piccoli che magari, senza saperlo, fanno già parte di questo mondo fantastico. Tra gli ospiti Himorta, l’influencer numero 1 nel mondo Cosplay, nonché amatissima madrina della prima edizione.
Allo ZooComix ritornano le incursioni musicali de Le Stelle di Hokuto, i Real Avengers, Harry Potter Azione Cosplay Taranto, la matita ironica di BuonG, la scuola di fumetti, disegni e illustrazioni Grafite Nick Radogna, Nadia SK, le divulgazioni “brutte brutte” di Barbascura X e tanti altri.
Ovviamente non mancherà l’appuntamento più colorato e atteso della kermesse con la sfilata e la gara Cosplay. Inoltre Zoocomix ospiterà la mostra espositiva dedicata a Star Wars realizzata in collaborazione con la Galaxy A.P.S., la zona gioco, l’area Lego e quella dedicata al disegno e ai giochi di ruolo, le esposizioni, i figuranti, l’animazione e tanto altro.