Nella sfida per il 3° posto hanno la meglio i padroni di casa che s’impongono per 3-1. I Lucani (con una patita in meno) recuperano tre punti a Bitonto sconfitto in casa. In fuga il Cerignola vittorioso in casa contro il Gravina.
Il Fasano incassa una brutta sconfitta a Francavilla nella sfida che valeva il terzo posto in classifica e ridimensiona i sogni di gloria alla vigilia della sfida interna contro il Bitonto che è stato sconfitto in casa la Nola. Il risultato è molto severo per i biancazzurri che a fronte delle tante azioni di attacco non sono riusciti a mettere la palla in rete, mentre i padroni di casa hanno sfruttato al meglio le occasioni di gioco; complice la superiorità numerica, Il Francavilla arrotonda il risultato, con il Fasano che in pieno recupero segna la rete della bandiera.
Eppure inizia bene il Fasano con diverse azioni non premiate dalla rete, ma al 40′ sono i padroni di casa a concretizzare un affondo con Di Rienzo. I biancazzurri non riescono a pareggiare, anzi, al 34′ è il Francavilla a raddoppiare con Croce. Al 37′ l’espulsione di Capomaggio favorisce la terza rete dei padroni di casa che vanno a segno con Gentile. Prima del fischio finale c’è il tempo per la rete della bandiera messa a segno da Losavio.
Sconfitta amara per la formazione di mister Danucci e testa al prossimo incontro da preparare con cura e affrontare con determinazione: la partita potrà rappresentare la svolta del torneo. Un risultato positivo rilancerebbe i biancazzurri nella corsa play-off, un diverso risultato ridimensionerebbe gli obiettivi stagionali.
Risultati della 25^ giornata
Bitonto – Nola: 0-2
Brindisi – Molfetta: 1-0
Casertana – Nardò: 3-0
Francavilla – Fasano: 3-1
Lavello – Bisceglie: 2-0
Rotonda – San Giorgio: 0-0
Mariglianese – Altamura: 1-0
Matino – Casarano:1-2
Cerignola – Gravina: 2-1
Nocerina – Sorrento: 3-0
Classifica: Cerignola 55, Bitonto 52, Francavilla* 47, Fasano 44, Gravina 42, Nocerina* 38, Casertana 36, Molfetta 35, Sorrento 34, Lavello* 33, Mariglianese* 29, San Giorgio e Casarano** 27, Altamura** e Nola** 26, Bisceglie* 24, Rotonda (-8)* 23, Nardò*** 22, Brindisi* 21, Matino 16 (* partite da recuperare)
Prossimo turno (Domenica 27 febbraio): Fasano – Bitonto