Il mezzo ha preso fuoco per cause accidentali. Camion distrutto, ma nessuna conseguenza per il conducente. Bloccato il traffico per il pericolo di esplosione del gas.
Nella tarda mattinata del giorno dell’Epifania un furgone è andato a fuoco sulla circonvallazione di Fasano, sulla SS172 dir non lontano della svincolo per Fasano. L’incendio, probabilmente per cause accidentali, è divampato avvolgendo un camion frigo, tipo Daily che trasportava pesce, proveniva dalla statale dei trulli diretto verso la statale 16.
Alla vista delle fiamme che si sprigionavano dal vano motore, l’autista è riuscito a mettersi in salvo e ha allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti la polizia locale, la guardia di finanza e i vigili del fuoco con una squadra del distaccamento di Ostuni, una di Monopoli e un’autobotte del comando di Brindisi. Il traffico è stato bloccato per motivi di sicurezza anche lungo le complanari e le strade adiacenti in quanto la perdita di gas da una delle bombole di metano avrebbe potuto provocare delle esplosioni.
I Vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per domare le fiamme e per mettere in sicurezza la situazione. il carico, tra cui pesce pregiato, è andato perduto e il mezzo completamente distrutto.