Gli auguri di Radio Diaconia a tutti voi che ci seguite da Fasano e da tanti luoghi sparsi in tutto il mondo
Anche questo è un Natale speciale, una festa sulla quale incombe ancora la paura e l’incubo del contagio. In tanti potranno incontrarsi, sedere allo stesso tavolo, scambiarsi auguri e regali, ma tanti altri dovranno restare chiusi in casa, in isolamento, nella sofferenza e con l’incubo del Covid che proprio ora sta conoscendo una fase di notevole aumento dei contagi. In questi giorni abbiamo visto le file non tanto davanti ai negozi per adempiere al rito della strenna natalizia, quanto agli ingressi delle farmacie per eseguire quel tampone dal cui esito sarebbe dipeso l’andamento delle festività.
Eppure questo deve essere un Natale di Speranza, quella che nasce sia dai buoni sentimenti che celebriamo in questi giorni, ma soprattutto dalla fede cristiana che troppo spesso viene soffocata da quello che dovrebbe invece essere il contorno della festa, l’evento più importante: Il figlio di Dio si fa uomo, viene ad abitare in mezzo agli uomini portando quella forza che può trasformare il mondo!
Auguri affinché gli auspici di solidarietà, amore, fratellanza, serenità, tolleranza, che in queste giorni prevalgono e che ci regalano gioia e serenità, possano durare anche tutti gli altri giorni dell’anno che diverrebbero certamente migliori! Lasciamoci avvolgere dalla tenerezza del Bambinello che dalla mangiatoia del presepe allarga le braccia per accoglierci e per ricordarci che nelle cose semplici si trova l’essenziale!
Da tutto lo staff di Radio Diaconia in Blu gli auguri di Buon Natale!