I dati divulgati dalla ASL Brindisi evidenziano un leggero incremento di casi – 218 i positivi in provincia, 7 i ricoverati.

Il settimanale bollettino divulgato dalla ASL Brindisi ha fatto il punto sui casi di Covid-19 registrati nella provincia e aggiornato al 7 novembre 2021.
A Fasano sono 20 i casi accertati, con una tendenza all’aumento dopo i 17 casi registrati la settimana precedente. In particolare 3 casi riguardano persone con meno di 18 anni, 13 quelle nella fascia di età 19-64 anni, tre nell’età 65-79anni e un solo caso tra gli ultra ottantenni.

Nel territorio della provincia il Comune più colpito resta Brindisi dove si registrano 50 casi, seguito da Mesagne con 30, Francavilla con 28 e Fasano con 20 casi. Unico comune al momento senza positivi risulta essere Villa Castelli.
In tutta la provincia al 7 novembre sono 218 i positivi di cui 122 donne e 96 maschi con 7 ricoverati presso strutture di ricovero per acuti (Perrino) e 1 presso le strutture post-COVID (Mesagne).

I dati sebbene puntino verso un leggero rialzo rispetto alla settimana precedente, sono tutto sommato incoraggianti ed indicativi di una situazione sanitaria sotto controllo, per merito anche della campagna vaccinale, anche se fondamentali restano le norme di prevenzione e contagio come l’uso della mascherina e la costante disinfezione delle mani.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.