Iniziativa del Presidio del Libro di Fasano presso la Masseria Torre Coccaro venerdì 5 novembre 2021
Prosegue costante l’attività del Presidio del Libro di Fasano che nella sua attività di divulgazione della lettura e di conoscenza degli autori ha programmato per venerdì 5 novembre 2021 alle ore 18,00 presso la Masseria Torre Coccaro in Contrada Coccaro a Savelletri la presentazione del libro di Massimo Nava “Angela Merkel, la donna che ha cambiato la storia”.
Dialogheranno con l’autore la giornalista Enrica Simonetti e Nicola Latorre, direttore Generale AID, Agenzia Industrie Difesa Mobile.
Una donna eccezionale, riservatissima nel privato – tanto da essere un enigma per storici e biografi – ma la cui vita pubblica è tra le più documentate al mondo; una leader indiscussa, protagonista assoluta della storia recente d’Europa, spesso indispensabile, talvolta contestata, mai sconfitta. E’ un ritratto appassionato e a tutto tondo quello offerto da Massimo Nava nel suo libro in cui racconta la vita della cancelliera tedesca uscente. Alla guida della Germania per 16 anni – durante i quali ha dovuto far fronte alla crisi dei debiti sovrani, al caos finanziario della Grecia, alle ondate migratorie, così come alla crisi ambientale, al terrorismo internazionale e alla pandemia – è riuscita a tenere insieme in un delicato equilibrio interessi tedeschi e ideali europei, agendo a volte d’impulso davanti a circostanze eccezionali. Con una prosa scorrevole e coinvolgente, Nava delinea la personalità della cancelliera, analizzandone dalla giusta prospettiva l’azione politica e le scelte adottate in questi anni.
Alla presentazione del libro l’ingresso è libero con green pass sino ad esaurimento posti.