Celebrazione domenica 24 ottobre alle ore 18,30 – Occasione per ringraziare il Signore per questo dono e per invocare vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata

Dopo un mese e mezzo dalla consacrazione sacerdotale don Giuseppe Cantoro, fasanese, presiederà per la prima volta l’Eucarestia nella chiesa parrocchiale di san Giovanni Battista, Matrice in Fasano, domenica prossima 14 ottobre alle ore 18,30.

Sarà un’occasione per ringraziare il Signore per il dono di questo sacerdote che è cresciuto nella parrocchia di sant’Antonio abate e si è formato nel seminario regionale di Molfetta. Don Giuseppe è stato chiamato dal vescovo ad essere il vicerettore del seminario diocesano di Conversano dove rettore è un altro fasanese: don Roberto Massaro.

Il giovane sacerdote ha mosso i suoi primi passi vocazionali aiutato dal Parroco di sant’Antonio abate don Giorgio Pugliese e dai Padri Canossiani. Figure importantissime nel percorso vocazione di don Giuseppe con i quali da ragazzo ha sperimentato la gioia e la fraternità prestando il suo servizio nel cortile dell’Oratorio del Fanciullo di Fasano e nel servizio parrocchiale. Diverse le esperienze vissute dal giovane Giuseppe in seno alla vita oratoriana e in quella dell’Azione Cattolica locale oltre che in quella catechetica.

Un percorso cominciato nel 2006 e che lo ha così portato a ricevere il sacramento del sacerdozio dopo aver prestato il suo servizio da seminarista presso il Seminario Diocesano di Conversano, nella comunità della Chiesa Madre di Noci, nella Parrocchia Sacro Cuore di Monopoli e nella Caritas diocesana.

La celebrazione di domenica 24 ottobre in chiesa Matrice sarà anche l’occasione per invocare il dono di vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata nella città di Fasano.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.